Vogliamo garantire ai nostri pazienti il massimo della qualità ed attenzione, per questo abbiamo un intero team di specialisti e chirurghi. Tra i nostri pazienti ci sono infatti bambini, adulti ed anziani che hanno esigenze completamente diverse. Ci contraddistingue una lunga formazione continua post laurea e l'impegno e l'aggiornamento continuo a livello nazionale e internazionale per rendere disponibili ai nostri pazienti protocolli di trattamento basati sull'evidenza scientifica.
La Dott.ssa Bracaglia si occupa esclusivamente di ortodonzia nelle sue molteplici applicazioni: dal monitoraggio alla permuta dentale dei bambini, ai trattamenti dell’adulto. Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti presso l’Universitá Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.
Si è specializzata con il massimo dei voti in Ortognatodonzia presso la medesima Università. Ha dedicato la sua attività lavorativa e di aggiornamento esclusivamente all’ Ortodonzia con percorsi formativi che l’hanno vista frequentare corsi tenuti da relatori di fama internazionale.La sua pratica é dedicata in modo specifico al trattamento ortodontico del bambino e dell’adulto, con particolare attenzione agli aspetti parodontali e ai trattamenti multidisciplinari.
Terminata la sua formazione accademica ha continuato la sua formazione con i programmi biennali di Perfezionamento ed Eccellenza della tecnica Straight Wire secondo la filosofia delDott. Roth. Ha seguito inoltre : il Corso clinico annuale Early Orthodontic Treatment Course relatore Dott.Marco Rosa, il Corso clinico annuale l’Ortodonzia secondo la filosofia del prof. Sato, presentato dalla Dott.ssa Casadei e il Dott. D’Alessio, il Corso Alternativa alla Chirurgia Ortognatica e all’Estrazione dei Premolari tenuto dal Prof. Sadao Sato.
Ha conseguito la certificazione Invisalign. Ha dedicato e dedica la sua attività lavorativa e di aggiornamento esclusivamente all’ Ortodonzia con percorsi formativi ed esperienze lavorative in Italia e all’estero presso strutture all’avanguardia nello studio e nell’applicazione delle più avanzate tecniche di diagnosi e terapia ortodontica. Svolge la sua professione clinica a Roma e provincia. Ha due bambini e ama passare il suo tempo libero con loro.
Il Dott. Brugnami si è laureato cum Laude all’ Università di Roma “La Sapienza” nel 1991. Nel 1995 ha ottenuto il Certificate in Advanced Periodontics, con specializzazione in periodontology and implant surgery presso il Department of Periodontology alla Tufts University di Boston. Il Dott. Brugnami è stato fra i primi odontoiatri europei ad ottenere lo Status of American Board of Periodontology and Implant Surgery
E’ un esperto parodontologo con più di 25 anni di attività, sempre alla ricerca dell’eccellenza nel trattare tutti i tipi di problemi parodontali inclusa la sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali. Tale attività comprende il managing dei casi complessi che possono talora richiedere innesti ossei e procedure di rigenerazione ossea.
Dalla fine degli anni 90 il Dott. Brugnami ha iniziato ad utilizzare una procedura chirurgica nata negli USA allo scopo di migliorare ed abbreviare le terapie ortodontiche. Questa procedura prende il nome di Periodontally Accelerated Osteogenic Orthodontics o PAOO o Wilckodontics e comporta una stimolazione ossea che può ridurre i tempi della terapia ortodontica nella maggior parte dei pazienti a meno di un anno. Va sottolineato che il vantaggio principale di questa tecnica è la possibilità di ottenere, nei casi in cui era presente un deficit, un aumento dei tessuti ossei e gengivali al fine di minimizzare il rischio di future recessioni gengivali ed ottenere una maggiore stabilita’ di risultato della terapia ortodontica.
Il Dott.Brugnami è tra i pochi odontoiatri europei ad essere medico certificato Wilckodontics, ed è leader in questa tecnica in Europa e in paesi extraeuropei. La sua alta reputazione nel campo è stata riconosciuta quando la prestigiosa casa editrice Wiley Blackwell ha chiesto al Dott. Brugnami di essere autore del primo testo mai pubblicato su questo argomento. Il libro è stato pubblicato alla fine del 2014, , è stato tradotto in diverse lingue ed ha venduto piu’ di 1000 copie.
Il Dott.Brugnami è autore di numerose pubblicazioni nel campo della parodontologia e dell’implantologia.
La Dott.ssa Cretaro ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria cum Laude presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, ove si è abilitata all’esercizio della professione odontoiatrica.
Dopo aver collaborato nel reparto di pedodonzia della stessa Università si è trasferita a Milano, ove ha intrapreso un percorso di perfezionamento triennale presso l’Istituto Stomatologico Italiano, concentrandosi sulla conservativa, l’endodonzia, la protesi, la chirurgia e la parodontologia di base. È su queste branche che basa la propria attività clinica, lavorando presso studi odontoiatrici di Milano e, poi, di Roma.
Negli anni ha seguito numerosi corsi di aggiornamento e partecipato a congressi nazionali ed internazionali, maturando al contempo un interesse crescente per l’ortodonzia. È dall’incontro con la Dott.ssa Verdecchia che è nata una collaborazione multidisciplinare sempre ricca di stimoli, volta al raggiungimento di risultati ottimali che riguardino l’odontoiatria a 360º.
La Dott.ssa Preite ha conseguito la laurea cum Laude in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso
l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2021, ottenendo presso la stessa università
l’abilitazione.
Durante il percorso universitario si è dimostrata fin da subito interessata all’ortodonzia ed al
trattamento del paziente pediatrico, frequentando la U.O.C di Odontoiatria Pediatrica del
Policlinico Umberto I.
Come membro più giovane del team dello studio Verdecchia, prosegue la sua formazione
partecipando a congressi e corsi di aggiornamento, con particolare interesse per l’ortodonzia
ortopedica e funzionale nel paziente in crescita, per l’ortodonzia tradizionale e con allineatori e
per il trattamento dei pazienti OSAS.
Il Dott. Edoardo Pacifici ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Ha conseguito nel 2008 il Master di II livello in Odontostomatologia in Età Evolutiva presso “Sapienza” Università di Roma.
Ha frequentato dal 2009 al 2013 il dottorato di ricerca in Biomateriali in Odontostomatologia e Oftalmologia (Biotecnology and Dental and oftalmologic biomaterial) presso l’Università degli Studi di Siena.
Dal 2011 al 2013 è stato assegnista di ricerca presso “Sapienza” Università di Roma.
Dal 2011 al 2013 è stato membro supplente, in qualità di cultore della materia, presso il corso di “Igiene Dentale” di “Sapienza” Università di Roma.
Ha collaborato dal 2007 ad oggi a Roma e provincia in vari studi, relativamente alle branche dell’Endodonzia, della Restaurativa e della Protesi.
Dal 2011 svolge a Roma la libera professione presso il suo studio sito all’EUR in viale dell’Arte 56.
Collabora dal 2017 con lo Studio della Dott.ssa Federica Verdecchia
Ha pubblicato articoli in riviste nazionali e internazionali.
Frequenta ogni anno Corsi e Congressi in Italia e all'estero . È socio di: Associazione nazionale Dentisti Italiani (ANDI), Accademia Italiana di Endodonzia (AIE) e Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Ricostruttiva (AIC).
La dottoressa Pontieri si laurea nel 2012 con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Roma con una tesi sperimentale sul trattamento delle III classi scheletriche del bambino.
Appassionata di Ortodonzia funzionale e di crescita craniofacciale frequenta come tutor il reparto di Pedodonzia diretto dal prof Cordaro del policlinico Gemelli di Roma dal 2012 al 2015.
Si specializza in Ortognatodonzia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2016.
Ottiene la certificazione Invisalign nel 2015.
Prosegue la sua formazione con corsi di Ortodonzia tradizionale e invisibile ogni anno con corsi in Italia e all’Estero.
Sono nata a Roma nel 1968 , mi sono diplomata al Liceo Classico e laureata in Odontoiatria e p.d. nel 1994 presso l’università “la Sapienza” di Roma con 110/110 e lode.
Formazione ed esperienze
• Ho prestato attività per 3 anni presso l’Ospedale George Eastman di Roma nei reparti di Pronto Soccorso e Ortognatodonzia.
• Ho svolto il corso di Perfezionamento di I e II grado in Ortognatodonzia presso l’università Federico II di Napoli.
• Presso la stessa Università ho svolto il corso di Perfezionamento in Disordini cranio mandibolari.
• Ho partecipato, superando l’esame finale con lode, al corso biennale di formazione in Ortognatodonzia presso l’ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma frequentando per 2 anni lo stesso ospedale.
• Ho conseguito un master di II livello in Ortognatodonzia presso l’università “la Sapienza" di Roma con una tesi sull’estetica del sorriso ottenendo il massimo dei voti con lode.
• Sto completando un master di II livello presso l’università di Roma Tor Vergata in tecnica INVISALIGN , di cui sono provider.
• Ho svolto un corso presso la SIES di Bologna sugli inestetismi del volto: filler, corso base e corso avanzato.
• Ho lavorato e fatta formazione al personale locale , per un periodo di circa 3 mesi presso St. Paul’s Mission Hospital, Nchelenge ZAMBIA.
• Ho svolto corsi della scuola medica ospedaliera e della regione Lazio , corsi di vario genere delle associazioni ortodontiche ( SIDO, AIDOR, AIFO, MBTEAM) con particolare attenzione all’Ortodonzia funzionale di cui mi interesso in modo particolare.
• Per interesse personale e per dare ampia visione alla funzione in generale ho seguito un corso sull’alimentazione funzionale presso la clinica Columbus di Roma.
• Sono socia di varie associazioni e mi occupo in maniera esclusiva di Ortodonzia spaziando dalla intercettiva, alla funzionale, alla fissa, alla linguale con sistema Incognito e al sistema Invisalign.
• Mi occupo inoltre di estetica del viso con particolare attenzione al terzo inferiore del viso con utilizzo di filler.
La Dott.ssa Mascetta ha conseguito la Laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata cum Laude nel 2017.
Dal 2014 ha avuto esperienze di tirocinio e lavorative nel reparto di pedodonzia, ortodonzia, conservativa e patologia speciale presso il Policlinico di Tor Vergata, ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina, ospedale San Pietro Fatebenefratelli ed in studi privati di Roma e provincia.
Attualmente lavora come collaboratrice in studi odontoiatrici privati di Roma.
Si occupa di igiene professionale e motivazione personalizzata sia di adulti che di piccoli pazienti, fluoroprofilassi, sigillature, levigature con uso di strumentazione manuale e meccanica ed esegue sbiancamento professionale.
Frequenta ogni anno numerosi congressi e corsi di formazione e aggiornamento.
Ha partecipato a Progetti di prevenzione in materia di salute orale mediante educazione sanitaria nelle scuole elementari.
E’ socia dell’Unione Nazionale Igienisti Dentali (U.N.I.D).
Nel tempo libero le piace fare passeggiate in bicicletta, giocare a beach-volley e stare con la sua famiglia e le sue due cagnoline.
Il Dott. Brugnami si è laureato cum Laude all’ Università di Roma “La Sapienza” nel 1991. Nel 1995 ha ottenuto il Certificate in Advanced Periodontics, con specializzazione in periodontology and implant surgery presso il Department of Periodontology alla Tufts University di Boston. Il Dott. Brugnami è stato fra i primi odontoiatri europei ad ottenere lo Status of American Board of Periodontology and Implant Surgery
E’ un esperto parodontologo con più di 25 anni di attività, sempre alla ricerca dell’eccellenza nel trattare tutti i tipi di problemi parodontali inclusa la sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali. Tale attività comprende il managing dei casi complessi che possono talora richiedere innesti ossei e procedure di rigenerazione ossea.
Dalla fine degli anni 90 il Dott. Brugnami ha iniziato ad utilizzare una procedura chirurgica nata negli USA allo scopo di migliorare ed abbreviare le terapie ortodontiche. Questa procedura prende il nome di Periodontally Accelerated Osteogenic Orthodontics o PAOO o Wilckodontics e comporta una stimolazione ossea che può ridurre i tempi della terapia ortodontica nella maggior parte dei pazienti a meno di un anno. Va sottolineato che il vantaggio principale di questa tecnica è la possibilità di ottenere, nei casi in cui era presente un deficit, un aumento dei tessuti ossei e gengivali al fine di minimizzare il rischio di future recessioni gengivali ed ottenere una maggiore stabilita’ di risultato della terapia ortodontica.
Il Dott.Brugnami è tra i pochi odontoiatri europei ad essere medico certificato Wilckodontics, ed è leader in questa tecnica in Europa e in paesi extraeuropei. La sua alta reputazione nel campo è stata riconosciuta quando la prestigiosa casa editrice Wiley Blackwell ha chiesto al Dott. Brugnami di essere autore del primo testo mai pubblicato su questo argomento. Il libro è stato pubblicato alla fine del 2014, , è stato tradotto in diverse lingue ed ha venduto piu’ di 1000 copie.
Il Dott.Brugnami è autore di numerose pubblicazioni nel campo della parodontologia e dell’implantologia.
La Dott.ssa Cretaro ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria cum Laude presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, ove si è abilitata all’esercizio della professione odontoiatrica.
Dopo aver collaborato nel reparto di pedodonzia della stessa Università si è trasferita a Milano, ove ha intrapreso un percorso di perfezionamento triennale presso l’Istituto Stomatologico Italiano, concentrandosi sulla conservativa, l’endodonzia, la protesi, la chirurgia e la parodontologia di base. È su queste branche che basa la propria attività clinica, lavorando presso studi odontoiatrici di Milano e, poi, di Roma.
Negli anni ha seguito numerosi corsi di aggiornamento e partecipato a congressi nazionali ed internazionali, maturando al contempo un interesse crescente per l’ortodonzia. È dall’incontro con la Dott.ssa Verdecchia che è nata una collaborazione multidisciplinare sempre ricca di stimoli, volta al raggiungimento di risultati ottimali che riguardino l’odontoiatria a 360º.
La Dott.ssa Mascetta ha conseguito la Laurea in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata cum Laude nel 2017.
Dal 2014 ha avuto esperienze di tirocinio e lavorative nel reparto di pedodonzia, ortodonzia, conservativa e patologia speciale presso il Policlinico di Tor Vergata, ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina, ospedale San Pietro Fatebenefratelli ed in studi privati di Roma e provincia.
Attualmente lavora come collaboratrice in studi odontoiatrici privati di Roma.
Si occupa di igiene professionale e motivazione personalizzata sia di adulti che di piccoli pazienti, fluoroprofilassi, sigillature, levigature con uso di strumentazione manuale e meccanica ed esegue sbiancamento professionale.
Frequenta ogni anno numerosi congressi e corsi di formazione e aggiornamento.
Ha partecipato a Progetti di prevenzione in materia di salute orale mediante educazione sanitaria nelle scuole elementari.
E’ socia dell’Unione Nazionale Igienisti Dentali (U.N.I.D).
Nel tempo libero le piace fare passeggiate in bicicletta, giocare a beach-volley e stare con la sua famiglia e le sue due cagnoline.
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso “Sapienza” Università di Roma.
Tesi e tirocinio presso la UOC di Ortognatodonzia e Gnatologia del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche del Policlinico Umberto I di Roma con particolare dedizione al trattamento dei canini inclusi.
Coautore di articoli scientifici sulle OSAS.
Trattamento delle Sindromi da Apnee Ostruttive del Sonno in età pediatrica e in età adulta.
Trattamento delle problematiche Ortodontiche con apparecchiature fisse con tecnica MBT e ortodonzia segmentata.
Intercettamento precoce e terapia dell’inclusione del canino mascellare nelle diverse fasi della dentizione.
Intercettamento e trattamento delle problematiche dello sviluppo maxillo-mandibolare in seguito ad abitudini viziate e respirazione orale.
Terapia ortopedica dei mascellari.
Terapia intercettiva.
Terapia funzionale.
Terapia miofunzionale.
Rieducazione funzionale della deglutizione atipica.
Master Universitario di II livello in: ‘’Le sfide complesse in ortodonzia: il trattamento ortodontico dell’adulto’’, presso la Seconda Università di Napoli.
Master di II livello in: “Dolore Orofacciale e Disordini Temporomandibolari: Diagnosi e Terapia”, presso l’Università di Napoli Federico II.
Certificazione Ortodonzia linguale con sistema ‘’Incognito’’.
Certificazione ortodonzia estetica con sistema “Invisalign”
Ortodonzia ad arco continuo
Ortodonzia segmentata
Ancoraggio scheletrico con l’ausilio delle miniviti ortodontiche (TAD’s)
Tesoriere e Relatore SIBOS- Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata- triennio 2016-2018
Revisore biennio 2019-2020
Il Dott. Edoardo Pacifici ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Ha conseguito nel 2008 il Master di II livello in Odontostomatologia in Età Evolutiva presso “Sapienza” Università di Roma.
Ha frequentato dal 2009 al 2013 il dottorato di ricerca in Biomateriali in Odontostomatologia e Oftalmologia (Biotecnology and Dental and oftalmologic biomaterial) presso l’Università degli Studi di Siena.
Dal 2011 al 2013 è stato assegnista di ricerca presso “Sapienza” Università di Roma.
Dal 2011 al 2013 è stato membro supplente, in qualità di cultore della materia, presso il corso di “Igiene Dentale” di “Sapienza” Università di Roma.
Ha collaborato dal 2007 ad oggi a Roma e provincia in vari studi, relativamente alle branche dell’Endodonzia, della Restaurativa e della Protesi.
Dal 2011 svolge a Roma la libera professione presso il suo studio sito all’EUR in viale dell’Arte 56.
Collabora dal 2017 con lo Studio della Dott.ssa Federica Verdecchia
Ha pubblicato articoli in riviste nazionali e internazionali.
Frequenta ogni anno Corsi e Congressi in Italia e all'estero . È socio di: Associazione nazionale Dentisti Italiani (ANDI), Accademia Italiana di Endodonzia (AIE) e Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Ricostruttiva (AIC).
Sono nata a Roma nel 1968 , mi sono diplomata al Liceo Classico e laureata in Odontoiatria e p.d. nel 1994 presso l’università “la Sapienza” di Roma con 110/110 e lode.
Formazione ed esperienze
• Ho prestato attività per 3 anni presso l’Ospedale George Eastman di Roma nei reparti di Pronto Soccorso e Ortognatodonzia.
• Ho svolto il corso di Perfezionamento di I e II grado in Ortognatodonzia presso l’università Federico II di Napoli.
• Presso la stessa Università ho svolto il corso di Perfezionamento in Disordini cranio mandibolari.
• Ho partecipato, superando l’esame finale con lode, al corso biennale di formazione in Ortognatodonzia presso l’ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma frequentando per 2 anni lo stesso ospedale.
• Ho conseguito un master di II livello in Ortognatodonzia presso l’università “la Sapienza" di Roma con una tesi sull’estetica del sorriso ottenendo il massimo dei voti con lode.
• Sto completando un master di II livello presso l’università di Roma Tor Vergata in tecnica INVISALIGN , di cui sono provider.
• Ho svolto un corso presso la SIES di Bologna sugli inestetismi del volto: filler, corso base e corso avanzato.
• Ho lavorato e fatta formazione al personale locale , per un periodo di circa 3 mesi presso St. Paul’s Mission Hospital, Nchelenge ZAMBIA.
• Ho svolto corsi della scuola medica ospedaliera e della regione Lazio , corsi di vario genere delle associazioni ortodontiche ( SIDO, AIDOR, AIFO, MBTEAM) con particolare attenzione all’Ortodonzia funzionale di cui mi interesso in modo particolare.
• Per interesse personale e per dare ampia visione alla funzione in generale ho seguito un corso sull’alimentazione funzionale presso la clinica Columbus di Roma.
• Sono socia di varie associazioni e mi occupo in maniera esclusiva di Ortodonzia spaziando dalla intercettiva, alla funzionale, alla fissa, alla linguale con sistema Incognito e al sistema Invisalign.
• Mi occupo inoltre di estetica del viso con particolare attenzione al terzo inferiore del viso con utilizzo di filler.
La dottoressa Pontieri si laurea nel 2012 con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università Cattolica del sacro Cuore di Roma con una tesi sperimentale sul trattamento delle III classi scheletriche del bambino.
Appassionata di Ortodonzia funzionale e di crescita craniofacciale frequenta come tutor il reparto di Pedodonzia diretto dal prof Cordaro del policlinico Gemelli di Roma dal 2012 al 2015.
Si specializza in Ortognatodonzia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2016.
Ottiene la certificazione Invisalign nel 2015.
Prosegue la sua formazione con corsi di Ortodonzia tradizionale e invisibile ogni anno con corsi in Italia e all’Estero.